PRESENTAZIONE

esiLOG - INGRESSO/USCITA AUTOMEZZI

Componente dedicato alla gestione dell'ingresso e dell'uscita degli automezzi che si presentano allo stabilimento per il carico della merce da consegnare al cliente.
PRESENTAZIONE

logistica


logistica


UTENTI INTERESSATI

  • Addetti al Controllo Accessi
  • Vigilanza
  • Addetti Ufficio Spedizioni


logistica


DESCRIZIONE

Componente della ‘business solution’ esiLOG OUTBOUND LOGISTIC dedicato alla gestione dell’ingresso/uscita degli automezzi che si presentano presso gli stabilimenti produttivi e di stoccaggio per caricare la merce da consegnare al cliente.

Consente l’identificazione del mezzo e dell’autista, verifica se sono conosciuti (presenti sul database degli arrivi storici o fra i nominativi dichiarati dagli operatori logistici), consente l’associazione al ‘trasporto’ o al ‘gruppo di trasporti’ elaborato sull’ERP. Una volta completato il carico, quando l’automezzo lascia lo stabilimento, consente la registrazione dell’uscita. L’applicazione è integrata ON-LINE col sistema ERP.

Supporta la registrazione degli ingressi in una fase o in due fasi a seconda dell’organizzazione specifica di questa attività (controllo accessi presso l’Ufficio Spedizioni oppure Vigilanza all’ingresso e Ufficio Spedizioni separato).

Dati di base e documenti sono quelli presenti sul database dell’ERP. I dati aggiuntivi e le funzionalità ulteriori sono sviluppati come estensioni del sistema ERP, senza ridondanze o replicazione di informazioni.

L’interfaccia utente, semplice ed intuitiva, è accessibile da qualsiasi Internet browser e integra le funzionalità di social collaboration presenti sulla piattaforma Liferay Enterprise Portal.

L’applicazione è integrabile con sistemi di controllo accessi e riconoscimento targhe.


x


CARATTERISTICHE DELLA BUSINESS SOLUTION

esiLog Ingressp/Uscita Automezzi è una soluzione on-line, web-based, integrata col sistema ERP, sviluppata per gestire l’attività dei soggetti interessati ai processi di: controllo accessi, identificazione veicoli, ricevimento automezzi per il carico.

Funzionalità principali:

Inserimento targa dell’automezzo e ricerca nel database dell’applicazione (estensione ERP) dell’anagrafica. Se la targa viene trovata vengono presentati all’operatore i dati relativi: tipologia di mezzo, fornitore a cui è associato il mezzo (se esiste). Nel caso la targa non venga trovata l’operatore ha la possibilità di archiviare il nuovo automezzo.
Inserimento cognome e nome dell’autista e ricerca nel database dell’applicazione (estensione ERP) dell’anagrafica della persona. Se la persona è già presente in archivio vengono visualizzati i suoi dati all’operatore. Nel caso la persona non venga trovata l’operatore ha la possibilità di archiviare il nuovo autista.
Una volta identificati il mezzo e l’autista l’operatore può registrare l’ingresso. In questo modo il mezzo risulta all’interno del perimetro dello stabilimento e risulta ‘visibile’ agli altri operatori del sistema (es. addetti all’Ufficio Spedizioni).
L’addetto all’Ufficio Spedizioni può associare il mezzo di cui si è registrato l’ingresso a un trasporto o a un’abbinamento di trasporti.
Una volta effettuato il carico l’operatore può registrare l’uscita del mezzo dal perimetro dello stabilimento..

CASE HISTORIES




Hanno scelto esiLOG INGRESSO/USCITA AUTOMEZZI