Gruppo Montenegro: più forza all’Area Vendite 2017-03-06T16:59:39+00:00


Gruppo Montenegro: più potenza alla Forza Vendita con esiSALES

CASE HISTORY

il Gruppo Montenegro adotta esiSALES per supportare la Forza Vendita.

Grazie a esiSALES il Gruppo Montenegro ha risposto all'esigenza della propria struttura commerciale di disporre, anche in mobilità, di informazioni commerciali aggiornate, coerenti e di immediata consultazione in tutte le fasi della propria attività, dalla gestione della relazione col cliente, al monitoraggio delle singole transazioni commerciali.
CASE HISTORY

In sintesi

  • Ruoli: Agenti, Area Manager, National Key Account, Direzione Commerciale, addetti al Customer Service, Clienti. Ogni utente opera on-line direttamente collegato al sistema ERP attraverso un’interfaccia web opportunamente sviluppata sia per accesso da notebook che da tablet.
  • Ogni utente ha accesso alla lista dei clienti di propria e per ognuno di questi può consultare i dati anagrafici, i dati sui partner (destinatari merci, esecutori pagamento, destinatari fattura) e sugli interlocutori (contatti). Per questi ultimi gli utenti abilitati possono anche richiamare la funzione di inserimento di un nuovo interlocutore.
  • Per il cliente selezionato è possibile accedere in consultazione al portafoglio degli ordini di vendita che ne riporta anche lo stato in modo da evidenziare eventuali problemi (es. blocco credito).
  • Per il cliente selezionato è possibile anche richiamare la lista delle consegne per monitorare l’attività di spedizione degli ordini cliente.
  • Per ogni cliente è possibile richiamare la visualizzazione della lista delle fatture emesse e da questa scaricare eventualmente copia in PDF della fattura stessa.
  • Per ogni cliente è possibile accedere in visualizzazione ai dati dell’anagrafica del credito del cliente, allo stato di erosione del fido assegnato, alla regolarità dei pagamenti.
  • Pr ogni cliente l’utente autorizzato può accedere anche alla partite contabili aperte, ordinate per data di scadenza, con l’evidenza degli eventuali giorni di ritardo sul pagamento.
  • Per il cliente selezionato è possibile visualizzare il relativo calendario promozionale che riporta in una rappresentazione di tipo GANTT la collocazione nel tempo delle attività promozionali che interessano il cliente.

I risultati raggiunti

“Una migliore organizzazione dell’attività del personale sul campo. Dotazione degli operatori di una soluzione nel contempo semplice all’uso, completa dal punto di vista funzionale e perfettamente inserita nel contesto del sistema informativo di Gruppo.”
“Una modalità particolarmente efficace per distribuire agli utenti interessati il set di funzionalità che possono essere di loro interesse, combinandole in base al ruolo.”
“Un’unica interfaccia web sia per l’accesso da notebook che da tablet significa una maggiore semplicità in fase di manutenzione e un tempo di apprendimento degli utenti praticamente immediato.”