Progetti di integrazione – Case Histories 2017-03-06T16:59:40+00:00


CASE HISTORIES

I nostri casi aziendali più significativi.


Conserve Italia

SOLUZIONE INTEGRATA PER GLI SPACCI AZIENDALI

2013 – Con Openbravo Retail il gruppo Conserve Italia ha trovato la soluzione per dotare ogni Spaccio Aziendale della soluzione ottimale per le funzioni di cassa integrata col sistema ERP centrale (SAP R/3). Questa soluzione consente di gestire in maniera centralizzata le anagrafiche dei prodotti venduti, i prezzi e le relative offerte promozionali rendendo possibile il monitoraggio on-line dell’attività di ogni singolo punto vendita.

IL PORTALE PER GLI OPERATORI LOGISTICI

2013 – Grazie a esiLOG, la soluzione web-based per la logistica, integrata on-line col sistema ERP centrale, il Gruppo Conserve Italia ha implementato un nuovo Portale Logistico in grado di implementare diversi scenari collaborativi per la gestione delle spedizioni, la programmazione, il carico e l’esecuzione dei trasporti, la rilevazione degli esiti delle consegne al cliente finale (art. 62). Tramite il nuovo portale, accessibile via web, le logiche e i dati sono gestiti sul sistema ERP e sono condivisi con tutti gli enti interessati, siano essi interni (Logistica Centrale e Customer Service) che esterni (Trasportatori e Operatori Logistici). Col nuovo Portale Logistico oggi Conserve Italia gestisce l’intero processo di outbound logisitc interessando la Logistica Centrale, gli Uffici Spedizione, il Controllo Accessi di stabilimento, gli Operatori di Magazzino, I Trasportatori e gli Operatori Logistici.

La Doria

NUOVO PORTALE LOGISTICO

2014 – La Doria adotta esiLOG per la gestione e l’ottimizzazione di tutti i processi della propria ‘outbound logistic’. Con esiLOG il Customer Service, la Logistica Interna, gli Uffici Spedizione degli stabilimenti e, successivamente, i Trasportatori condividono logiche e informazioni di tutto il processo di gestione e di evasione dell’Ordine di Vendita.

Guaber

RILASCIO ORDINI DI ACQUISTO

2013 – Quando Guaber ha affrontato la sostituzione della piattaforma Blackberry con nuovi smartphone ha dovuto trovare una nuova soluzione per gestire il rilascio remoto (via mobile) degli ordini di acquisto. La procedura esistente allora, integrata on-line col sistema ERP, pubblicava alcune pagine web dalle quali leggere le informazioni sugli ordini e inviare comandi (rilascio o rifiuto) al sistema. La sostituzione è avvenuta trasformando in servizi le logiche applicative pre-esistenti e collegandole a pagine web accessibili dai nuovi smartphone.

esiCREDIT: la gestione del credito assicurato

2014 – Il tema della gestione del credito ha acquistato negli ultimi anni un’importanza sempre maggiore. In particolare si è sviluppata l’esigenza di gestire in modo più dettagliato e preciso anche tutte le informazioni relative all’assicurazione del credito. Per questo Guaber ha adottato esiCREDIT, una soluzione sviluppata su SAP ERP in grado di registrare tutti gli eventi relativi alla richiesta, alla concessione, all’incremento, alla riduzione, all’annullamento di fido sia concesso internamente o garantito da qualsiasi tipo di polizza assicurativa. Con l’adozione di esiCREDIT le diverse società del Gruppo hanno potuto centralizzare le informazioni sul credito rendendole disponibili per tutti in forma strutturata. Hanno così potuto eliminare i diversi fogli Excel su cui prima si gestivano queste informazioni, con difficoltà, errori e continui problemi di aggiornamento.

PIU’ POTENZA ALLA FORZA VENDITA COL PORTALE VENDITE

2013 – Grazie a esiSALES il Gruppo Montenegro ha trovato la soluzione ideale per supportare il personale di vendita (Area Manager, Agenti, National account, Key Account Manager, Customer Service, Amministrazione Vendite) nella gestione del cliente e nelle diverse fasi del processo di vendita. Il tutto ‘on-line’ e integrato col sistema ERP (Sap R/3 – ECC)..

  • Gruppo Montenegro: Più potenza alla Forza Vendita
  • MONITORAGGIO DEI PUNTI VENDITA

    2014 – Il progetto Gestione Punti Vendita nasce dall’esigenza di razionalizzare e integrare l’attività di merchandizing dei promoter sui punti vendita. L’idea è stata quella di passare da un’attività totalmente affidata ad agenzie esterne a un sistema in grado di raccogliere le informazioni dal campo e di organizzarle all’interno del proprio sistema ERP. Implementato secondo una logica ‘multicanale’ (web on-line e mobile off-line) esiPOS oggi supporta l’attività di più di 50 promoter amministrando l’assegnazione dei punti vendita, i relativi assortimenti, le rilevazioni eseguite, la programmazione delle nuove rilevazioni. esiLOG ha consentito di migliorare significativamente anche l’attività di raccolta ordini dal campo semplificando l’operatività e riducendo il numero degli errori.

I NOSTRI CLIENTI